Il 18 marzo 2016 12:04:16 CET, Christian Trainotti
<christian.traino...@gmail.com> ha scritto:
>Buongiorno a tutti!
>Leggo da qualche tempo la ML ma questa è la prima volta che scrivo,
>perciò vorrei presentarmi brevemente prima di porvi la mia domanda.
>Sono uno studente universitario di Villazzano, da sempre appassionato
>di geografia e cartografia. Da qualche anno ho iniziato a mappare
>saltuariamente su OSM (utente ChrisTN), in particolare sentieri nella
>mia zona, corsi d'acqua e dettagli di strade e vie.
>
>La mia curiosità riguarda i nomi delle vie. Ho trovato difficoltà nel
>trovare delle vie, cercandole su OSM utilizzando il solo cognome della
> [...]

Ciao benvenuto, la key corretta è short_name=*, per esempio short_name=Via
Mazzini.
alt_name è più indicato come alternativo, per esempio alt_name=Via G. Mazzini,
in qualche segnaletica verticale c'è questa dicitura.
Ora sono lontano dal pc, ma se cerchi sulla wiki OSM trovi esempi.

-- Simone Girardelli--

Inviato con K-9 Mail
Scusate la brevità dello scritto.