Il giorno lun, 04/08/2008 alle 22.37 +0200, Luca ha scritto:
> per ora sto cercando di organizzarmi.
> Mano a mano che giro per strada mi vengono in mente nuovi problemi (ad
> esempio, come si fa a tracciare la riva di un fiume se non e'
> accessibile a piedi o in barca?

Se la zona è sufficientemente visibile, si possono usare le foto
satellitari di Yahoo. Altrimenti non si mappa: magari si può disegnare
solamente il fiume e non le sue sponde.

> Oppure, come devo fare per mappare il
> fatto che una strada si allarga al punta da poter essere quasi
> considerata una piazza? Devo mappare una caratteristica del genere o
> no?) e cosi' per ora sto piu' o meno solo documentandomi.

La risposta, secondo me, può essere sia sì che no: la decisione va presa
caso per caso, decidendo un po' sulla base del proprio intuito e su
elementi come la grandezza di questa pseudo-piazza, il fatto che sia o
no un punto di incrocio con altre vie, la sua rilevanza. Eventualmente
io inizialmente propenderei per lasciarla come strada per poi ritornarci
sopra in seguito. Ma non credo esiste nessuna risposta predefinita per
casi come questo.

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <[EMAIL PROTECTED]>
Pisa, Italy

Web: http://giomasce.altervista.org
SIP: [EMAIL PROTECTED]
Jabber: [EMAIL PROTECTED] / [EMAIL PROTECTED]