Poichè è evidente che questa discussione è puramente accademica e ideologica, e non porta da nessuna parte (distogliendo peraltro l'attenzione della community da cose più importanti e legate a osm), suggerisco un modo semplice per mediare i due punti di vista che sono emersi:

chi desidera "fare outing" sulla lista, ovvero presentarsi e entrare così a far parte di un elenco di persone che si riconoscono come iscritte alla lista e come partecipanti attivi, mandi una mail in cui si presenta. Comincio io: in fondo a questa mail ci sono tutte le mie informazioni di contatto.

in questo modo i "partecipanti attivi" possono conoscersi (e continuare le loro discussioni ideologiche in privato, senza inondare la casella delle persone che si sono iscritte per sentir parlare di osm e non di "ho il diritto di sapere con chi parlo" o di "la privacy prima di tutto" o altre amenità del genere), mentre quelli che preferiscono restare nell'anonimato (un loro pieno diritto!) possono continuare a leggere la lista e nessuno andrà a ledere il loro sacrosanto diritto alla privacy.

che ve ne pare?

Mario Piccinelli
---------------------------------------
"Dreamers come and go, but a dream's forever
Freedom for all minds, let us go together
Neverending ways, got to roam forever
Always carry on!"
Mail/Gtalk: mario.piccine...@gmail.com (GNUPG Key id: EE74003E)
MSN: iamtheheroyoutr...@email.it
Blog: http://piccimario.wordpress.com
Skype: piccimario
Proud & Happy Mac (and Linux) User
Confidentiality Notice: This message, together with its annexes, contains strictly confidential information and is destined only to the addressee(s) identified above who only may use it under his/their responsibility. Anyone who receives this message by mistake or reads it without entitlement is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to persons other than the addressee(s) is strictly forbidden.