2009/6/10 Elena of Valhalla <elena.valha...@gmail.com>:
> e allora ci vuole un tag per segnalare il divieto di inversione, che
> comunque puo` esistere anche su strade normali a carreggiate non
> separate

+1
dopotutto anche i divieti di svolta non sono deducibili da oneway (e
sono necessarie delle relazioni)
Quindi mi sembra normale che anche il divieto di inversione a U non
sia deducibile da oneway.

> in un mondo ideale e` vero, ma i giornali sono pieni di gente che
> segue i navigatori nei posti piu` assurdi

Forse dovremmo mettere i disclaimer alla Google "non usate questa
mappa per sistemi di navigazione"...

A proposito di disclaimer da avvocati e altre norme: come si comporta
OSM nei confronti della LEGGE 2 FEBBRAIO 1960, n. 68
(http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1960/lexs_186117.html)?
L'articolo 12 può essere di impiccio, ma anche 5, 6 e 8 potrebbero
essere fastidiosi.

E' invece interessante l'art.4:
"SONO LIBERI LA PRODUZIONE E IL COMMERCIO DI CARTE E DOCUMENTI CHE
COSTITUISCANO UNA SOSTANZIALE RIELABORAZIONE SOTTO UN NUOVO ASPETTO
(STATISTICO, SCIENTIFICO, TURISTICO, STORICO, DIDATTICO) DELLE CARTE E
DEI DOCUMENTI UFFICIALI IN LIBERO COMMERCIO."
(dove le carte e i documenti ufficiali sono quelli prodotti dall'IGM,
dall'istituto idrografico, ecc.)