Non c'è bisogno di aumentarlo ;-)

Come soluzione immediata sta pensando ad un hosting separato del layer della
mappa e di quello dei rilievi.
Per il momento gli basterebbero un 20-25GB per caricare il layer hillshading
sul server che metteresti a disposizione tu, così libererebbe altrettanto
spazio su geofabrik.

>Per il calcolo e banda sarebbe interessante sapere cosa ha saturato
>adesso. Comunque io non ho limitazioni se non quelle della linea a cui
>sono collegato e ho al momento abbastanza risorse libere in termini di
>CPU (che comunque si possono trovare abbastanza facilmente).

Quello che ha saturato per ora è solo lo spazio (40GB) che geofabrik gli ha
messo a disposizione.
Per il momento credo che il consumo di CPU sarebbe trascurabile, perché
dovresti solo offrire lo spazio ma non il rendering.

Per il discorso del rendering on demand invece non è ancora pronto, vorrebbe
prima vederne qualcuno di già funzionante sui server FOSSGIS, cosi da copiarne
la realizzazione e poter fare qualche prova per vedere quale sarebbe il carico
per la CPU. Come software di base gli servirebbe avere installati PostGIS,
Mapnik, mod_tile o tilecache.

Ciao,
Alberto