2010/4/28 Simone Aliprandi <simone.alipra...@gmail.com>:

> è una cosa su cui dovrei rilfettere. se è vero che il cuore di OSM è
> il database di dati geografici è anche vero che spesso l'utente finale
> di OSM utlizza direttamente le mappe.
> ad ogni modo, anch'io sarei più propenso a considerare le mappe come
> un "mero servizio", cioè una delle tante cose che si possono fare SU
> RICHIESTA con i dati presenti nel database di OSM.

ok....ma, l'utente finale, decidesse di usare a mezzo stampa i dati e
realizzarci una mappa, sarebbe responsabile del rispetto
dell'eventuale legge.

Sempre ammesso che il db ci osm si configuri come pubblicazione, mi
chiedo se l'OpenStreetMap Foundation, società registrata in UK deve
inviare queste copie stampate al catasto e all'igmi italiani?

-S