> ero convinto del ultimo che hai scritto, ma stranamente dopo che ho
> scritto la mail qui mi funzionava benissimo. Tipo dopo il terzo
> riavvio del router intorno alle ore 17-18. Strano perché poi ho
> mappato in una zona molto più grande che quella dello screenshot.

I casi sono due : o il mapserver che usano ogni tanto va in crisi (strano)
oppure hanno impostato dei filtri sugli ip per gestire il traffico non proprio
perfette (questo spiegherebbe il down dei giorni scorsi).

Dubito che ci sia qualcuno che manualmente sta li a dire : adesso Martin ha
mappato abbastanza quindi gli chiudo l'ip.

Sul fatto che queste regole possano essere un pelino paranoiche comunque
concordo.

Ciao,

Stefano