> Magari con il passare del tempo ed un po' di esperienza sulle
> potenzialita' di ricalco del mapper medio:-) , al PCN potrebbero
> progressivamente rivedere il loro concetto di "accesso pesante" al WMS,
> spostandolo verso l'alto.

sono perfettamente daccordo che questo limite andrebbe spostato verso l'alto
(tanto chi vuole fare il "cattivo" ci riesce comunque).

Il fatto è che i mappatori sono abituati ad usare servizi e modalità di lavoro
che sono molto più avanti di quelle "normali" del mondo GIS, in particolar
modo parlando dei GIS proprietari.

La mia difesa "a spada tratta" del PCN era dovuta solo al fatto che sono tra i
pochi ad offrire servizi standard OGC in un ambiente (sia pubblico che privato)
in cui "servizio remoto" o "editing collaborativo" sono termini perlopiù
sconosciuti.

Ciao,

Stefano