Ciao,

innanzitutto benvenuto, e grazie per l'offerta.
Qualche tempo fa avevo chiesto a Simone di contattare l'autore del plugin
Lakewalker, per chiedergli se poteva modificarlo affinche' tracciasse
"automaticamente" il perimetro dei boschi (o altre features) anziche' degli
specchi d'acqua.

L'idea sarebbe quella di:
- cliccare su un'ortofotocarte, al centro di un'area di colore specifico (ad
esempio, verde per i boschi, oppure grigio per il tetto delle
costruzioni...)
- disegnare il perimetro delle aree visibili che hanno lo stesso colore +/-
un range definito
- eventualmente, raggruppare queste features in una relazione.

Se non trovi niente di meglio....
:-)

Ciao
/niubii/