2010/10/13 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>:

> IMVHO:
> - se il nodo è stato inserito da un utente che non passa alla nuova
> licenza il nodo va rimosso (anche se spostato in seguito da un utente
> passato alla nuova licenza)

Ok, un nodo che ha come unici dati le sue coordinate ha senso solo se
inserito in una way e questa appartenenza è opera del creatore anche
se viene spostato, quindi va rimosso.

> - se il nodo è stato spostato da un utente che non passa alla nuova
> licenza il nodo va mantenuto a meno che non si tratti dell'ultima versione

Questa non l'ho capita: cosa intendi con "a meno che non si tratti
dell'ultima versione"?

> - se alcuni tags di una way o di un nodo sono stati inseriti da un
> utente che non passa alla nuova licenza i tags vanno mantenuti (chi
> edita successivamente non va a riscrivere i tags: scriverebbe le stesse
> cose!) a meno che non sia l'ultima versione

Il fatto che i tags non vengano riscritti è ininfluente: sono
contributi di chi li ha inseriti, non di chi non li ha riscritti e
perciò vanno rimossi.

> Aggiungo un problema di non facile soluzione: le tracce GPS degli utenti
> che non passano alla nuova licenza. IMHO punti e nodi ottenuti da queste
> tracce sarebbero da rimuovere anche se inseriti da utenti passati alla
> nuova licenza. Credo però sia praticamente impossibile da fare...

Più che altro è impossibile stabilire se sono derivati proprio da
quelle tracce: anche l'assenza di altre tracce in quella tratta non mi
impedirebbe di usarne una mia con josm (in locale, senza caricarla nel
db) o di ricalcare da pcn.

iiizio