Il giorno 13 marzo 2011 18:35, M∡rtin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com>ha scritto:

> splittano).

> qui sono abbastanza sicuro che 2 relazioni in più (i way ci sono in
> ogni modo --- è soltanto _un_ riferimento ad _un_ nodo in più per area
> se si sovrapongono i way) sono più "spreco di risorse", ma concordo:
> se il way è molto complicato la soluzione multipoligono ha senso.
> Nel caso di uno o due segmenti sovraposti lo svantaggio di complicare
> la situazione con una relazione non ha vantaggio di semplicità o
> eleganza (sempre solo il mio parere).

Premetto che io seguo il seguente approccio:

1) Campo attaccato ad un altro campo, separati solo da un mini-argine di
terra rialzato di un metro: due way chiuse con nodi in comune;

2) Campo confinante con un altro campo ma con strada/canale/alberi in mezzo:
due way chiuse con nodi separati, e way della feature in mezzo.

In alcuni punti ho usato i multipoligoni. Sì, sono d'accordo che in teoria
sono strumenti migliori e più adatti. In pratica però mi sono trovato a
dover creare anche sette/otto way per delimitare un solo campo, più la
relazione che le contiene; questo perché in ogni punto di intersezione con
un altra area bisogna spezzare il confine. Non sono sicuro che avere dai
quattro ai dieci elementi sia meglio che avere diverse way che condividono i
nodi. Senz'altro non lo è per il mappatore.

ciao,
> Martin

Ciao,

Simone