2011/3/14 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> si, ma questo "ogni" tanto non è (quasi) mai casuale, c'è un motivo
> (canale di irrigazione, terreno umido, cespuglio, track, ...), e
> questo motivo è un dettaglio che secondome vale essere inserito nella
> db.

Vicino a casa mia ci sono un po' di risaie. Ad esempio:
http://www.deltalberto.it/images/voli/Risaia2.jpg
Le due righe diagonali nella foto (alto a dx, basso a dx) che separano
due campi allagati sono secondo me "terreno agricolo" a tutti gli
effetti.
In quel caso va bene spezzare i campi, ma secondo me condividono il
confine, cioè non ha senso distanziarli di un metro per "inserire il
dettaglio".

Ciao,
Federico