Il giorno 25 gennaio 2013 17:12, Mario Pichetti
<mario.piche...@gmail.com>ha scritto:

>  Il 25/01/2013 16:14, Martin Koppenhoefer ha scritto:
>
> 2013/1/25 Gianluca Boero <gianlucabo...@alice.it> <gianlucabo...@alice.it>:
>
>  E' corretto utilizzare questo tag per un paese intero?
>

> "corretto" o no è relativo in OSM, ma concordo che si tratta di una
> mappatura grezza e che sarebbe piacevole di dettagliarla. Si potrebbe
> mettere place=* ad un (multi-)poligono grande intorno un abitato. Il
> multipoligono avrà mai (o quasi mai) "buchi", perchè qualsiasi landuse
> che viene incircondato da una città ne fa anche parte (penso, forse ci
> sono strane eccezioni).

> [...]

Già quello basta :-) In più ci sono anche dei campi da calcio, un
parcheggio e un ristorante e un pub. Tra l'altro il parcheggio è taggato
sbagliato: hai messo amenity=parking su un nodo e l'hai circondato con una
way con tutti gli altri tag.

Ho lasciato vivere in un caso dei landuse=residential che coprivano alcuni
isolati, coprendo cioè anche le strade. Lo raffinerei, potendo, ma già così
è meglio di niente. L'importante (questo nel caso di Villa Vezzano va bene)
è che non si metta name=Villa Vezzano sull'intero residential.

Ciao,

Simone