2013/1/28 sabas88 <saba...@gmail.com>:
> Tenendo conto che con Overpass puoi fare richieste in una bounding box
> quadrata, dovresti poter riuscirci con quello e con openrouteservice o un
> motore di routing che tenga conto anche dei pedoni (OSRM non calcola
> percorsi pedonali).

con OSRM (motore) puoi fare anche routing per pedoni, ma con
l'instanza di demo pubblicamente in rete non lo puoi fare (al momento,
credo che ci stanno lavorando). Ho fatto delle prove con OSRM sul mio
serverino privato (anche per pedoni) e lo posso consigliare, funziona
bene (se l'obiettivo è quello di essere veloce nel calcolo).

> Devi tenere conto che:
> - utilizzare servizi altri commercialmente ha un costo (quanto? devi parlare
> con chi gestisce il servizio
> - potresti ottimizzare mettendo su un server dedicato gestendo quindi i
> passaggi in locale sul server e risparmiando le richieste (se 'cade' il
> servizio a cui ti appoggi?)

+1, si, credo che sia fondamentale di essere indipendente dei servizi
di terzi senza alcuna garanzia (se paghi per un servizio è diverso, ma
questi demo non sono pensati per diventare sistemi produttivi).

ciao,