2013/3/7 Omar Bettin <o.bet...@informaticaindustriale.it>:

> Sono interessato ad OSM perché sto sviluppando un navigatore offline per
> iPhone.

Come aveva detto Volker all'incontro di Venezia [0], rispondendo alle
richieste del comune, una delle strade possibili per realizzare
applicazioni è utilizzare uno snapshot del database con i dati che
servono controllati e ripuliti...

> Ho ricostruito il 30% di Venezia dopo il redaction bot.

Per il restante 70% ricordo che il comune ha messo a disposizione i
dati invitando ad un import che immagino si farà nei prossimi giorni

mi sono iscritto a OSM (fame) tempo fa... non ho mai mappato ma
promuovo il progetto dove posso e lo uso nei webgis come mappa di
base. Sono più attivo in GFOSS.it, l'associazione per l'informazione
geografica libera.

Dopo aver conosciuto Tiziano e Volker mi è venuta una gran voglia di
contribuire a OSM... ma devo ammettere che tu, Omar, sei riuscito a
farmela passare quasi del tutto. Non so se era questo il tuo intento.

Comunque se ti serve aiuto per l'applicazione mobile, formati,
geodatabase  e altro fammi un fischio, visto che sono in zona,  ti do
una mano volentieri.

Amedeo Fadini

[0]
http://wiki.opendataday.org/Venezia2013