2013/4/22 Aury88 <spacedrive...@gmail.com>

> Io a verderio superiore ho mappato con una way separata i marciapiedi sia
> perchè sono rialzati dalla strada sia perchè sapevo dal codice della strada
> che l'attraversamento  è vietato fuori dalle strisce se queste sono
> presenti
> nelle vicinanze (non so la distanza) quindi l'attraversamento vero è
> proprio
> è consentito solo in certi punti.

la parte importante sarebbero le distanze. Se non ci sono delle strisce
vicine puoi attraversare dove ti pare.

Qui un esempio a Verderio Superiore per illustrare che diventino peggio le
routes con marciapiedi espliciti:
http://www.openrouteservice.org/index.php?start=9.4387736,45.6678999&end=9.4392579,45.6675438&pref=Pedestrian&lang=de&noMotorways=false&noTollways=false

Lo so che si potrebbe risolvere aggiungendo più connessioni, ma non succede
nella realtà di OSM.

ciao,