2013/4/29 Aury88 <spacedrive...@gmail.com>

> essendo la strada indicata con una linea monodimensionale il punto di
> incontro con una "footway" è un punto...ma in effetti è tutta la porzione
> di
> way  che interseca la strada ad essere effettivamente il passaggio pedonale
> :(

bo, la strada è definita sia dal loro centro che anche dalla sua larghezza
(tags lanes e width), quindi è chiaro che sta per un oggetto bidimensionale
e non una solo linea.

> <OT>
> ps:questo è uno dei problemi che ho incontrato nel mappare le strade con
> delle linee... non si tiene conto dell'altra dimensione e questo diventa
> per
> me un problema quanto cominciano a comparire sulla mappa elementi
> bidimensionali come piazze o edifici (o appunto i marciapiedi ai lati)...

i marciapiedi a lati sono parte della stessa strada, perciò la discussione
qui. Invece con edifici e piazza non ho mai avuto problemi, perché sono da
disegnare con i loro limiti fisici (quindi per esempio una piazza finisce
all'edificio (o cancello, ...) e non al centro della strada. Esempio:
come si vede la piazza ha nodi in comune con gli edifici oltre la strada (e
anche con la strada dove si incrocia), ma non finisce al centro della
strada.

> per esempio un edificio di per se può condividere una facciata con il bordo
> della strada, ma sulla mappa tra la strada e l'edificio ci sarà uno
> spazio

si, risolvibile solo con una mappatura (aggiuntiva) della strada come area.

> ...ancora oggi continuo ad avere dei dubbi e a rimanere a disagio
> rispetto ad alcune mie scelte nella mappatura :(
> </OT>

si può sempre cambiare, anch'io ho cambiato alcuni modi di rappresentare la
realtà nel corso degli anni...
;-)

ciao,