Dalla mia ultima mail è successo che in Veneto sono stati ottenuti
dall'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protenzione Ambientale del
Veneto i dati delle stazioni radio base in licenza CC-BY.
Quindi si procederà all'importazione di questi dati in OSM. Purtroppo,
anche se disponibili, non sono stati fornite le info sul tipo di
impianto (SRB, Radio, TV, WIFI, WIMAX ...) e il servizio (GSM,UMTS,
DCS, LTE...FM, AM), nè sono disponibili MCC MNC ecc... ma è comunque
un gran passo avanti. Semmai, con queste info a disposizione, le
applicazioni per android che hai suggerito e il database (che c'è
dentro?) indicato da Cascafico, posson esser integrati i dati
disponibili.
Aggiungo questi due link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_Network_Code
http://www.itu.int/pub/T-SP-E.212B-2011