E' vero, ma questi dati (ISTAT) non risolveranno il problema.

Nel senso che adesso sai che a Monacilioni c'è una strada che si chiama VIA
ROMA e che su questa strada sono stati censiti i numeri civici 1,5,18,...

Queste informazioni non sono utilizzabili per migliorare la situazione di
OSM, perché:
1. non sai dove si trova questa strada;
2. non sai se l'elenco delle strade è completo o no (ci potrebbero essere
benissimo strade o vicoli dove non ci sono più residenti e quindi non
compaiono nei dati ISTAT) (in particolare nei paesi molisani);
3. non sai se l'elenco dei numeri civici è completo o no (basta prendere
una strada a caso per rendersi conto che i civici saltano è inverosimile
che ci siano tanti "buchi").

In buona sostanza, questi dati sono esattamente gli stessi (nel bene e
sopratutto nel male) di quelli dell'Agenzia del Territorio, stessi errori
ortografici (VIA D' AZEGLIO) e stessa affidabilità. Adesso sappiamo che su
certe strade sono censite n abitazioni, ma temo sia un'informazione poco
utilizzabile.

Ciao
/niubii/
a cui piace tanto il Molise