Il 19 marzo 2014 19:24, Aury88 ha scritto:

> se questo è il livello
> dei dati avrebbero tutto da guadagnarci mi sa :P

non so se chiamarli "dati", a me sembrano un po' "buttati là" :-) :-(

ho provato a importare i primi 9 file e la situazione è triste:
file 01 e 03: alcune righe vanno a capo all'interno della colonna
LOCALITA, il che prevedibilmente fa un po' sballare le righe
successive
file 02, 04, 05, 06, 08: hanno usato la virgola come separatore
(invece del punto e virgola come negli altri file), ma hanno usato la
virgola anche in un campo di testo non protetto (di nuovo la colonna
LOCALITA), questo corrompe i dati
nel file 07 manca Savona...
nel file 09 manca Firenze...

mancano tutti i civici almeno di questi Comuni capoluogo di Provincia:
Firenze
Milano
Savona
Sondrio

> io continuo a sperare per il futuro...ma temo che per quest'anno non
> dobbiamo aspettarci nulla di nuovo

io mi studio il wiki e poi inizio a mappare i civici a piedi (della
serie "la seconda volta è colpa mia")

--
Daniele Forsi