Il 14/11/2014 10:16, Andrea Musuruane ha scritto:
Ho guardato a Biella. Lo scostamento dai limiti amministrativi importati dall'ISTAT in OSM è veramente minimo e non risolve la situazione.

E si che, se non ho visto male, l'ARPA Piemonte dice che quei dati sono alquanto precisi (si parla di 2 m, se non ricordo male)... Prova a guardare dove fisicamente passa il confine, di solito c'è un fosso o un torrentello o una stradina. Se quelle case sono al di là del confine fisico allora potrebbe essere come diceva Stefano:

Il 14/11/2014 10:26, Stefano Salvador ha scritto:
Proprio ieri stavo analizzando per altri motivi confini, dati istat, dati anagrafe e civici della mia regione (Friuli Venezia Giulia) e ho riscontrato che succede molto spesso che "pezzi" di alcune località finiscano nel comune limitrofo. Dopo un po' di elucubrazioni mi sono reso conto che questo non è un errore ma semplicemente succede che alcune località o si sono espanse oltre i confini comunali propri oppure alcune abitazioni un po' isolate vengano messe "in carico" alla località più vicina che incidentalmente casca in un'altro comune.

Anche se mi sembra strano che un comune lasci case e persone, e quindi proventi fiscali, che si trovano dentro i suoi confini ad altro comune...

ciao
Paolo M

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a