cascafico wrote
> Be' ... il lavoro pbf>obf potrebbe esser fatto su base regionale, visto
> che
> sembrano aggiornatissimi
>
> http://gfoss.fmach.it/gfoss_geodata/osm/Italia_osm.html

Domanda scema: Non esiste una qualche procedura che permetta di accorpare
più mappe regionali creandone una che formi una macro-area? Tipo
Nord/centro/sud-Italia?

Altra domanda "scema": selezionando un subset dal .pbf dell'intero
territorio, si possono fare solo bounding-box rettangolari?
Ho provato a selezionare le Regioni del Nord Italia dalla Valle d'Aosta
all'Emilia-romagna.... per includerle tutte mi tocca tirar dentro anche
buona parte di Toscana e Marche... non è che così sia molto ottimizzata :-)

Max