Salve, sono nuovo (nick Silvan87) e volevo mappare i PDI del mio paese,
visto che quasi nulla è mappato. Però, sono andato incontro a dei problemi
che racconto sulla mailing list. Perdonatemi se non è il posto piú
indicato, ma spero di imparare presto le giuste prassi.

*1. Rettangolo grigio anomalo*

C'è un errore grafico che mi chiedo se sia noto, visto che è piuttosto
evidente e mi è comparso piú volte. Passando da un livello di zoom ad un
altro, può comparire un rettangolo dello stesso colore dello sfondo che
copre PDI e aree disegnate. Ecco qualche screenshot:

Faccio un leggero zoom e un rettangolo grigio copre parte del centro
commerciale che prima si vedeva:

​
Questa anomalia sul centro commerciale la vedo solo su Firefox 45.0.1 su
Windows 8.1 Pro. Mentre Chrome 49.0.2623.119 ed Explorer 11.0.3 lo
visualizzano bene.

Anche su un campetto da calcio da me inserito:

Facendo uno zoom si vede comparire l'anomalo rettangolo grigio:

E al massimo zoom addirittura scompare del tutto:

​
Questo errore sul campetto accade in tutti e 3 i browser che possiedo e che
ho prima nominato con la relativa versione.

*2. Alcune categorie non vengono rappresentate*

Nelle prime immagini del centro commerciale, si possono notare alcuni
numeri civici 73 E, 71 G, ecc. Quelli sono punti di interesse creati con
l'editor iD tramite browser. Il 71 E è un negozio di abbigliamento di cui
ho scelto la categoria e c'è anche la figura di una maglietta, però alcune
categorie funzionano (parrucchiere, dentista, panificio...) ed altre no,
eppure dovrebbero esistere. Come mai succede questo?

*3. Creare nuove categorie*

Ho avuto l'esigenza di creare un PDI per un centro estetico o centro di
bellezza o centro abbronzatura o solarium. Purtroppo, nessuna di queste
categorie esiste ancora, se volessi crearla come posso fare? È anche comune
avere un centro estetico.

*4. Leggere tutti i dati dei PDI*

Ho visto che l'editor è avanzato e consente di specificare tantissimi dati.
Però, se non entro in modalità di modifica, quindi navigando normalmente la
mappa, posso vedere solo l'icona e il nome. Esiste una possibilità veloce e
semplice per vedere anche la descrizione e altre informazioni generali?

*5. Avere l'elenco di tutti i PDI di un paese*

Sarebbe molto utile poter scegliere una città: Pesaro, Urbino... e avere
l'elenco di tutti i PDI inseriti. Esiste già questa funzione per caso?

Questi sono i 5 problemi/quesiti che mi si sono posti cercando di mappare
il mio paese. Ho letto che la mailing list è preferita al forum e spero di
poter risolvere tutto con voi. Grazie!