Federico Cortese wrote
> Non ho potuto seguire tutta la discussione perchè quando Aury e Paolo
> iniziano a dibattere ci vorrebbero ore per leggere tutti gli
> interventi :)

 mi scuso con te e fayor che a quanto pare avete vissuto male questa
discussione tra me e Paolo ma reputo importante che non si facciano
disparità di trattamento sul voto, almeno qui che siamo in un progetto
internazionale portato avanti in maniera volontaria. allo stesso tempo mi
scuso per aver portato avanti la discussione sulla necessità di non
escludere alcuna opzione di voto ma posso assicurare che, visto che quelle
opzioni non sono neanche quelle che avrei votato io, ha dato più fastidio a
me scrivere che a voi leggere...comunque è un errore che non farò più...ho
già i miei problemi e  farmi scrupolo per i problemi che possono avere altri
non mi aiuta e anzi mi fa perdere tempo che potrei dedicare in maniera
sicuramente più profiqua in altre faccende.

> Vorrei fare solo un'osservazione sul quesito 4: usare il ";" come
> carattere separatore per il name significa avere ogni volta il warning
> del validatore JOSM "name with multiple values".

 c'è quel messaggio perchè molte volte il mettere più value è indice di una
situazione ambigua o un errore che quindi va segnalato, ma è solo un
avvertimento. l'utilizzo del carattere ; è comunemente accettato da un po'
tutto osm per quanto riguarda la separazione tra value ed è proprio perchè è
un carattere largamente utilizzato per questo scopo che c'è un apposita
segnalazione di JOSM o potlatch2 quando lo si utilizza.
anche per questo, concettualmente parlando, a mio avviso è il carattere più
corretto per separare i vari nomi (che sono value del key name)in OSM...

-----
Ciao,
Aury