Paolo Monegato wrote
> No, non è uguale. Se quella comunità ha deciso di non metterlo (da
> criteri può, ma è sua facoltà, sempre secondo il criterio, non farlo)
> vuol dire che se passa uno a metterli fanno il revert. Cosa che non
> farebbero se passasse uno a mettere i ref:vatin mancanti (perché mancava
> la info o perché il mapper precedente ha considerato non importante
> metterli).

non intendevo che eventualmente se lo decidono possono fare revert, ho solo
detto che non puoi obbligare a mettere un doppio value name e che il
risultato della votazione non pu portare ad un imposizione sull'aggiunta del
tag ma solo sul rispetto del requisito per metterlo.

> Dato che tutto il discorso di fayor è basato sul fatto che pur essendo
> sulla 482/99 ha un trattamento diverso bisognerebbe mettere una miriade
> di opzioni personalizzate.

 se fayor riesce a porre il requisito in una maniera comprensibile e non
troppo particolareggiata di dettagli rimando dell'idea che se desidera sia
presente quell'opzione va messa nella votazione.

> Fosse così ogni elezione sarebbe da considerarsi viziata e contestabile
> perché manca l'opzione che va bene a me... Ma in questi casi di solito
> non si partecipa o si va a mettere una fetta di salame con scritto "aho,
> magnateve pure questa"...

motivo per cui molti considerano degli imbucati i nostri parlamentari.
rimane il fatto che qui ne tu ne io siamo stati eletti da nessuno e non
possiamo per tanto decidere di limitare le opzioni disponibili da votare
solo perchè noi due non le consideriamo sufficientemente oggettive.
ripeto SE qualcuno le richiede, devono venire messe...secondo me ti conviene
mettere e annunciare una scadenza oltre cui non possono più essere aggiunte
nuove opzioni alle votazioni...chi avrà un ipotesi deve segnalarla entro
quel termine.

> Tolto il dopoguerra non mi pare che quei movimenti abbiano avuto una
> base ampia. Tale da farmi dire che c'è una buona fetta di persone che
> rivendica certi diritti.

stai scherzando vero? il penultimo presidente siciliano é stato Raffaele
Lombardo del Movimento per le Autonomie la cui coalizione ebbe il 64% dei
voti in regione con un apporto determinante del MpA.  fu anche un governo
incapace di portare avanti a livello centrale qualsivoglia politica
secesionista/indipendentista visto che rimane a livello nazionale un piccolo
partito a causa del fatto di essere radicato in una sola regione con solo
neanche 5 milioni di abitanti

> se i sardi hanno quel diritto è perché l'hanno rivendicato a suo tempo.

 si ma fino ad allora per il tuo modo di ragionare non erano consapevoli di
avere quel diritto visto che non avevano la cartellonistica....che ne sai
che un domani non vengano messi cartelli anche in sicilia? intanto però il
voto di un siciliano sulla vicenda ha avuto un valore diverso...che ne
sappiamo poi?, magari  quei cartelli sono stati richiesti ma non messi
perchè ci sono state difficoltà, mangerie varie o disorganizzazione (se
sapessi come lavora il parlamento regionale...probabilmente hanno un tempo
medio di risposta di 20-30 anni)?
e comunque non stiamo mappando la consapevolezza delle popolazioni locali,
ma il doppio name...e rimane il fatto che il basare la sensibilità di una
persona in base alla presenza della cartellonistica non sta ne in cielo  ne
in terra e di fatto fai un torto a tutti quelli che sul tema hanno delle
convinzioni/motivazioni più o meno forti o sensate ma che hanno il difetto
di vivere nella regione sbagliata

> Non vedo altrove un tale ansia di rivendicazione dello
> stesso, da questo si evince che la consapevolezza altrove latita o
> quantomeno s'è scelto di sacrificare l'aspetto linguistico per ottenere
> altro...

 come non hai visto neanche i movimenti indipendentisti che si prendono con
la coalizione più del 60% dei voti

> Non è da escludere (mi basta pensare ai pareri di alcuni friulani su
> certe timide pretese linguistiche di parte veneta... come se definire
> che anche altre sono lingue sminuisse il friulano...)

quindi per questa ipotesa altrettanto valida e per coerenza dovresti
soppesare i loro voti in maniera diversa, che unito all'ipotesi di soppesare
i voti in base alla sensibilità acquisita o dimostrata dalla cartellonistica
regionale, dovrebbe grossomodo annullare qualsiasi differenza nel valore dei
voti :-P

-----
Ciao,
Aury