> che differenza ti fa se feature o attributo? Se si tratta di un area
> (way) di ufficio dovresti vedere dove sono gli ingressi, se invece è
> un nodo dovresti vedere dove si trova (es. edificio) e poi dove sono
> gli ingressi a questo edificio. Usare 2 tag diversi per indicare un
> civico lo rende soltanto doppiamente oneroso.

Non sono i due tag a renderlo doppiamente oneroso. Molti quando
aggiungono un poi mettono i tag addr: anche se il civico c'è già perché
ridondante è meglio. Così è doppiamente "oneroso" anche quando uso il
navigatore che mi propone più indirizzi con lo stesso numero

> se ad un cancello hanno messo 2 targhe/scritte con lo stesso civico,
> uno sul palo a destra ed uno a sinistra, cosa fai, ci metti 2 nodi? E
> con quali tag?
>

> in un palazzo con 100 piani ed una media di 2 uffici a piano, vogliamo
> mettere 200 volte addr:housenumber oppure permettiamo di usare un
> poligono con indirizzo, oppure ci freghiamo degli indirizzi degli
> uffici?

Non sono io che voglio mettere 200 volte addr:housenumber :) È chiaro
che se ho tanti negozi/uffici dentro un poligono con l'indirizzo posso
dedurre che i negozi hanno lo stesso indirizzo. Il problema è se
volgiamo rappresentare il civico sul cancello ed i negozi che fanno capo
a questo. Non sono neanche a favore dei civici sul cancello ma la
situazione è questa e mi chiedo se abbiamo in sistema adatto a
rappresentarla

Lorenzo