Prima di procedere ad aiutarvi, voglio chiedere un po' di cose:

   - ho notato che alcune vie presenti in OSM contengono il termine
   "comunale", "vicinale", ... mentre nel campo addr:street dei civici questi
   termini non compaiono. Ritengo sia giusto aggiungerlo!
   - non รจ stata fatta alcuna normalizzazione secondo le direttive ISTAT
   dei nomi riguardo ai numeri, ad esempio "Via Pio VII" -> "Via Pio Settimo"
   oppure "Piazza XVIII Dicembre" -> "Piazza Diciotto Dicembre". Avete
   intenzione di farla?
   - ho notato la presenza di numeri civici nella forma "NUMERO bis", ad
   esempio "5 bis". Consiglio di portarli nella forma "NUMERO/B".

Davide.