Seguendo il consiglio che ho letto poco tempo fa in Talk-it ho utilizzato OSM Inspector | Geofabrik Tools (http://tools.geofabrik.de/osmi/) per controllare un'area che seguo e ho notato moltissimi errori dovuti all'errata indicazione del valore nella chiave addr:street dei numeri civici. Ciò penso sia dovuto al fatto che, seguendo correttamente le disposizioni e le regole dell'Archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane (ANNCSU) sono state modificate le denominazioni di alcune strade mettendo titoli onorifici e nomi al completo. Per esempio via G. Garibaldi è diventata Via Giuseppe Garibaldi.

Le modifiche non sono state portate all'interno della chiave addr:street dei singoli numeri civici e lo strumento utilizzato lo evidenzia segnalando l'errore "Street not found". Ho provato a correggerne a mano alcuni con Josm e in quei casi gli errori sono rientrati e ora quei  numeri civici risultano correttamente collegati alla strada con il nome corretto.

È possibile correggere massivamente gruppi di numeri civici sostituendo la descrizione errata della strada con quella giusta? Ho provato a modificare con Notepad++ il file osm ma non funziona.

Grazie

Giovanni Berti