Forse vado un po' OT però magari l'opinione di una newbie potrebbe anche
essere utile.
La mia difficoltà principale, pur essendo non totalmente neofita in ambito
gis, è districarmi tra le wiki e i tutorial per capire come mappare e
soprattutto taggare, in OSM. Purtroppo la lista per newbie mi è sembrata
ferma a un po' di tempo fa, così mi sono iscritta a questa, cosa utile per
capire qualcosa di più sul progetto ma correndo il rischio di intasarla con
thread che dovrebbero stare da un'altra parte.
Uno strumento che ho trovato utilissimo in ambito gis è stato
gis.stackexchange.com e un analogo o simile dedicato esclusivamente a OSM
credo potrebbe essere altrettanto utile.
Ciao,
Martina