Ciao Giovanni,
    ho guardato il file OSM.

Ci sono delle incoerenze tra name e brand. Ad esempio ref:mise=22629:
brand=Pompe Bianche + name=Shell; ref:mise=10160: brand=Pompe Bianche +
name=Agip.

Nel file sorgente questi problemi non ci sono. Faccio fatica a capire da
dove viene preso il valore del tag name.

Nel file description viene messo l'indirizzo. Sarebbe meglio riuscire a
metterlo in addr:street e addr:housenumber (per quelli che hanno un numero
civico, per gli altri l'informazione mi sembra inutile).

Sulla ML di import si sta discutendo di un progetto simile (ma che non
riguarda l'Italia):
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Navads_Imports

Ciao,

Andrea