Il giorno 27 marzo 2018 19:08, Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> ha
scritto:

> Ci sono delle incoerenze tra name e brand. Ad esempio ref:mise=22629:
> brand=Pompe Bianche + name=Shell; ref:mise=10160: brand=Pompe Bianche +
> name=Agip.
>
> Nel file sorgente questi problemi non ci sono. Faccio fatica a capire da
> dove viene preso il valore del tag name.

Non ho processato il tag name, per cui laddove non trova dati, il criterio
del conflator preserva i tag; questi distributori suppongo abbiano cambiato
marca ed operatore. A questo proposito cosa mettiamo nel tag name?
Duplichiamo il brand, mettiamo l'operator? Lasciamo vuoto?

> Nel file description viene messo l'indirizzo. Sarebbe meglio riuscire a
> metterlo in addr:street e addr:housenumber (per quelli che hanno un numero
> civico, per gli altri l'informazione mi sembra inutile).

Onestamente non saprei come processare la stringa... l'unica certezza di
questo campo รจ il codice postale alla fine. La ho assegnata a description,
pensando che il mappatore occasionale possa eventualemnte aggiungere il
civico manualmente. Anche il no rari riferimenti kilometrici (p.es. "Ss 356
Km 45+5112") potrebbero essere utili per mettere qualche milestone, seppure
mi pare siano relegate ad ogetti historic.

> Sulla ML di import si sta discutendo di un progetto simile (ma che non
> riguarda l'Italia):
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Navads_Imports

Si, avevo visto il thread, hanno diversi campi utili (phone, opening hours,
web ecc) e credo sia ta tenere d'occhio come gestiranno il "lifecycle".