> Non ho processato il tag name, per cui laddove non trova dati, il criterio
> del conflator preserva i tag; questi distributori suppongo abbiano cambiato
> marca ed operatore. A questo proposito cosa mettiamo nel tag name?
> Duplichiamo il brand, mettiamo l'operator? Lasciamo vuoto?

Il tag name lo toglierei. Non mi sembra porti particolare benefici.

> Nel file description viene messo l'indirizzo. Sarebbe meglio riuscire a
>>

> Onestamente non saprei come processare la stringa... l'unica certezza di
> questo campo è il codice postale alla fine. La ho assegnata a description,
> pensando che il mappatore occasionale possa eventualemnte aggiungere il
> civico manualmente. Anche il no rari riferimenti kilometrici (p.es. "Ss
> 356 Km 45+5112") potrebbero essere utili per mettere qualche milestone,
> seppure mi pare siano relegate ad ogetti historic.

Si può fare in questo modo.

Estrai tre valori dalla stringa in base alla seguente espressione regolare:
(.*),*\s+(\d+\/*\w*),*\s+(\d{5})

Se l'espressione regolare non è soddisfatta si scarta la stringa.

A questo punto, compili i campi addr:street con il primo valore,
addr:housenumber con il secondo (rimuovendo lo slash se questa è seguito
solo da lettere), addr:postcode con il terzo e addr:city con il valore del
campo COMUNE.

Da notare che bisognerà comunque fare qualche passo di QA perché il valore
del campo addr:street difficilmente sarà uguale a quello della strada
inserita in OSM, siccome i dati sorgente non rispettano le regole OSM
(niente abbreviazioni, ecc).

Mi chiedo però se ha senso importare gli indirizzi nelle aree dove è già
stato fatto un import (o dove sarà fatto).

> Sulla ML di import si sta discutendo di un progetto simile (ma che non
>>

> Si, avevo visto il thread, hanno diversi campi utili (phone, opening
> hours, web ecc) e credo sia ta tenere d'occhio come gestiranno il
> "lifecycle".

Quello che mi piaceva di quella proposta è il sito dove si vedono i vari
distributori con i tag prima e dopo la conflation e dove si può validare il
risultato del singolo POI.
http://audit.osmz.ru/project/navads_fuel

Ciao,

Andrea