place=locality è ampiamente utilizzato negli USA per indicare dei ghost
towns *senza* resti.(uno che ho "visitato" due o tre volte è Bagdad,
California <https://osm.org/go/TaOG1zpj?m=&way=441721703>, famoso dal film
"Bagdad Café", se vai alle foto Maillary del posto puoi vedere quanto vuoto
è)
Nel tuo caso ci sono ancora ruderi, ma non di un village, ma di un hamlet,
quindi abandoned:place=hamlet (4k usi in taginfo) mi sembra una buon
approccio