Ciao Niubii, grazie della tua risposta, ma devo confutare la tua
argomentazione, in quanto sono circa 8 mesi che utilizzo il Garmin con le mappe
Osm,ho mappato ogni civico del mio territorio, come avrai capito per
raggiungere il target con l'ambulanza il più velocemente possibile.
Fin'che parliamo di vie, con il Garmin tutto ok, il problema sono i civici, in
quanto:
1) il Garmin non legge le lettere dopo i numeri.Mi spiego meglio: Non fa
distinzione tra un civico 8c e un civico 8f per il Garmin è sempre civico 8.
Immagina in una contrada di campagna dove il civico 8c sta a 3 Km dal civico 8f
e magari devi passare da tutt'altra parte, quindi ritornare indietro etce
comunque andare di fortuna perchè se hai 8a 8b 8c 8d 8e 8f, il Garmin ti da 6
alternative di civico 8, ma come fai a sapere quale è l'8c ???Dovrei per ogni
alternativa ingrandire la mappa al massimo e vedere la digitura sulla
mappa.Calcola che abbiamo 90 secondi ti tempo per partire dopo la chiamata del
118.... quindi è un grandissimo problema
2) Ci sono alcuni casi (rari) in cui scrivo sul Garmin es: Contrada
Vallememoria 10 e il Garmin mi da 2 alternative (una corretta e l'altra è
totalmente sbagliata) mi porta ad un civico 10 di tutt'altra Contrada. E anche
se i casi sono rari, non mi posso permettere di giocare alla roulette russa con
i pazienti. Abbiamo già contattato i programmatori ma per ora non si riesce a
risolvere il problema.
Quindi a malincuore devo trovare una alternativa che mi dia più certezze, per
questo ho pensato ad un tablet android, ma se ci sono altre alternative valide,
sono tutto orecchi.
Grazie comunque della tua risposta.Riccardo