Ho pensato da un po’ se dirvelo, e forse lo sapete, ma l’utilizzo di OSM per
servizi di emergenza è vietato.
Credo questo è stato introdotto a 9/2018, e mentre non ne ha parlato mai
nessuno (oppure mi è sfuggito), si trova qui nei termini:
https://wiki.osmfoundation.org/wiki/Terms_of_Use#III._Unlawful_and_other_unauthorized_uses

Cito:
you may not...
Operate dangerous businesses such as emergency services or air traffic control,
where the use or failure of the Services could lead to death, personal injury
or significant property damage;

Ovviamente questo è solo un palese tentativo di cercare di respingere la
responsabilità nel caso di dati errati, ma lo volevo dire, visto che qui c’è
118 nello titolo ;-)

Ciao, Martin