Qui [0] la proposta di schema approvata a cui fa riferimento l'esempio di
Giovanni.
La regola vorrebbe che tutti gli elementi del parcheggio (es.
amenity=parking_space, amenity=parking, etc) siano messi in una relazione
type=site, site=parking. In fondo alla pagina trovi anche dei diagrammi che
spiega bene il concetto.
In [1] trovi la pagina del tag che presenta una piccola discrepanza con
quella di proposta perchè introduce un tag parking_space=disabled a mio
avviso superfluo rispetto al classico schema access:disabled=yes.

Ciao

[0] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/parking
[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dparking_space