Ciao Martin,

Grazie per esserti interessato alla questione!
Ci ho riflettuto e direi che a questo punto è meglio se tagliamo la testa
al toro e facciamo un nuovo tag:

highway=tourist_bus_stop

Che implicherebbe:

bus=no
tourist_bus=yes

E soprattutto che non è public transport...
Se nessuno ha qualcosa in contrario faccio una pagina in inglese sul wiki
per questo tag visto che non sembra esserci un'alternativa usando quelli
esistenti.

Francesco