On Mon, Nov 11, 2019 at 10:04:09AM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
> [...]

Ok penso i miei dubbi derivino dal fatto che non ho ancora "capito"
wikidata... c'è qualche sito che spiega in modo umano cos'è ma
soprattutto cosa _non_ è?

> il modo "corretto" di usare questo oggetto wikidata sarebbe di creare una
> voce wikidata per ogni singolo club esperanto (per esempio "Esperanto Klubo
> Roma") e mettere come relation in wikidata instance_of Q2367344
> Così questi oggetti nuovi potresti individualmente collegare con OSM con il
> tag "wikidata".

Interessante, vedo di rifletterci su (sono "di coccio")

> A parte questo, sarebbe da mettere contenuti sul vostro sito, sembra vuoto:
> http://esperantoclub.org/ ;-)

Visto ora. Non l'ho mai visto prima, non so a cosa si riferisca e chi lo
gestisca.

I siti di riferimento, i primi che mi vengono in mente, per esempio, sono:

https://esperanto.net (internazionale)
https://www.esperanto.it (nazionale italiana)
https://www.esperanto.trento.it (locale Trentino/Bolzanina)

Grazie ancora per la pazienza..