From: Maurizio Napolitano <napoo...@gmail.com>
Sent: Sunday, April 19, 2020 1:07 PM
To: openstreetmap list - italiano <talk-it@openstreetmap.org>
Subject: Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

On Sun, Apr 19, 2020 at 3:00 PM Nap Osm <naposm-tal...@outlook.it> wrote:
> È solo per non far annoiare l' utente comune che magari non vuole scrivere
> cose che in realtà molto probabilmente abbiamo già.

ma che è meglio sempre verificare: purtroppo ci sono ancora tantissimi
errori in OSM
In ogni caso, id editor, propone funzionalità analoghe.

> Non ne capisco molto di licenze varie sui dataset,

imparerai a frequentare i canali della comunità openstreetmap

> ma siccome Nominatim è di OpenStreetMap e i dati sono quelli di OSM, dovremmo
> essere a posto, giusto?

Si, se rimani in nominatim va tutto bene

> [...]
> vicini, ma siccome facendo così si
> fanno troppe chiamate alla API su dataset molto minuzioni (credo, come ho
> detto suppongo) e spesso con risultati incompleti (perché manca la via molto
> spesso) ho
> pensato: "Quasi quasi facciamo una cosa carina, la mettiamo per le città e
> per i CAP (se ci sono), che è più semplice che ci siano". Come sempre invito
> a vedere su
> GitHub perché secondo me molte cose sono migliorabilissime, anzi
> probabilmente si evitano anche casini che avrei potuto combinare non

come avrai inteso devo ancora prendermi il tempo di guardare tutto.
In ogni caso il codice lo si lascia aperto apposta per quel motivo ;)