Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un consiglio in merito alla funzione "Filtro Standard" in Ooo Calc.
Mi trovo nella necessità di filtrare delle righe in "Calc" in base ad una
porzione del loro contenuto, cosa che in passato facevo con MS Excel
utilizzando il parametro "contiene ..." selezionabile da Filtro automatico -
personalizza.
Mi spiego meglio: immaginiamo di avere in varie righe di una colonna vari
articoli di cancelleria (ad es. matite, penne, gomme, colla, ecc) ed avere
alcune di queste celle che contengono più di un articolo (ad es. matite e
penne, oppure matite e colla, oppure penne e gomme, ecc). Io avrei la necessità
di applicare un filtro a questa colonna per estrapolare, ad esempio, tutte le
celle (o meglio, righe)che contengono la parola "matite".
In Ooo Calc non riesco a trovare un qualcosa che mi permetta di fare ciò
(premetto che sono un novello utilizzatore di Ooo) ma trovo solamente le
opzioni di filtraggio del tipo "=, >, <, <>, ecc.).
Sapreste darmi qualche suggerimento in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.

Andrea Corà