--- Andrea Cor ha scritto:

> Scusatemi ancora la mia ignoranza, ma se io applico il filtro
> standard in Ooo Calc, le condizioni che mi è permesso selezionare nei
> "criteri filtro sono: "=", "<", ">", "<=", ">=", "<>", "il più
> grande", "il più piccolo", "il più grande %", "il più piccolo %". Non
> ne ho altri e non trovo niente che possa assomigliare al criterio di
> filtro "contiene ...". Uso Ooo 2.2.0 su Windows XP Professional SP2.
> Sbaglio io qualcosa oppure ho dei problemi nel mio Ooo ?

io confermo che oltre quelli da te elencati ho anche, dopo quelli da te
elencati,: Contiene, Non contiene, Inizia con, Termina con

Ricordo che io sto usando OOo 2.0.4-dfsg.2-7 su Debian GNU/Linux Lenny

Qualcuno può fare questa verifica:

1) aprire un foglio di OOoCalc
2) Dati -> Filtro -> Filtro standard
3) nel dialogo che si è aperto aprire il combo Condizione e indicare se
contiene la condizione "Contiene"
4) indicare inoltre sistema operativo e versione di OOo

Così vediamo di capire se hanno tolto questa funzionalità o se dipende
dal sistema operativo (Debian applica delle modifiche anche su OOo,
infatti ci sono delle funzionalità aggiuntive rispetto alla versione
ufficiale ... non vorrei che questa fosse una di quelle).

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo