Caro Andrea,
grazie ancora di cuore per le risposte ma ieri nella fretta di rispondere ho
dimenticato, ahimè, l'allegato:
lo trovi adesso in allegato per l'appunto... scusa ...
riassumendo:
Uso OO 2.3 per realizzare questo file .doc (vedi allegato; l'estensione è
-per il momento- obbligata diciamo così per ragioni di ufficio);
questo file, come vedi dal file allegato, ha una intestazione come segue:

 * SERVIZI LEGALI E LEGISLATIVI ANNO 2007 pag. *

quello che mi interessa sapere è esattamente questo:
come faccio ad inserire dopo la parola pag. un numero di pagina scelto da me
(p.es. 282) e far sì che nelle pagine seguenti il numero di pagina "vada
avanti" (283, 284 etc...) in modo progressivo.

Le istruzioni che mi avevi dato Tu, che cmq mi sembrava di aver letto da
qualche parte nella mia affannosa ricerca di soluzioni al problema, non
vanno perchè, come vedi nel file gif allegato (finalmente...) non riesco ad
agire sulla sezione interruzioni.

E poi, e infine, quando Tu mi dici di cliccare sul primo paragrafo del
documento (che come vedi è articolato su de colonne, la sx col titolo e
altre cose, la dx col contenuto del documento) cosa intendi esattamente:
devo cliccare dove c'è la parola indice ?
oppure dopo la parola pag. dell'intestazione ?
oppure ???

Grazie se riuscirai a schiarirmi le idee !!!  A presto !!!
:-) Paolo

--
Paolo M. Grossholz
resp.le Servizio Diritto e Politiche UE