Filippo Cerulo ha scritto:
> Potrebbe anche essere meglio, se non fosse che, oltre a progettare la
> maschera di immissione, ci devi fare un bel lavoro dietro per mettere
> tutti i dati al posto giusto.....
Ora supponiamo di avere un db impostato come ho proposto e supponiamo
che sia disponibile a chiunque. Se a Tizio il db va bene al 90% ma gli
mancano dei campi oppure delle tabelle, deve solo aggiungere delle FK
per linkare i suoi dati (nuovi) a ciò che già esiste, aggiungere o
modificare delle query ed il gioco è fatto. Ho letto anche della
mancanza di un contatto skype ecc, ovviamente il mio è un esempio
(ridotto) fatto in 5 minuti ma che può essere espanso nel modo consueto:

TComunicazioniContatto
IDComCon, IDTipoCom, Contatto(*), AziendaPers, IDAziendaPers

(*) è una stringa perché potrebbe contenere un numero o una stringa

TipoComunicazione
IDTipoCom, Descrizione

qui basta aggiungere un record per ogni tipo ad esempio num. tel.,
cellulare, email, skype ecc.