Ho trovato un problema in OOo e volevo capire se capita anche ad altri
sulle versioni ufficiali Sun (questo per capire se il bug devo segnalarlo
sul sito Sun o su Debian).

Il problema è il seguente: se si salva un file in formato .txt si avranno
tre caratteri non visibili all'inizio del file. Normalmente non ci si
accorge di nulla, ma se si usa tale file come input di un programma che
agisce sulle singole stringe si avranno problemi perché la prima stringa
contiene in testa quei tre caratteri.

Ho provato a cercare tra le issue aperte, ma non ho trovato nulla.

Sto usando una macchina Debian GNU/Linux Squeeze con architettura hardware
AMD64 e sto usando la versione a 64 bit di OpenOffice.org versione 3.1.1-8
pacchettizzata da Debian.
Ho verificato che su una macchina con architettura hardware i386 e resto
tutto uguale alla precedente il problema non si presenta.

Per poter effettuare i test facilmente occorre avere una macchina
GNU/Linux o un editor esadecimale.

I passi da seguire sono:
1) aprire OOoWriter
2) digitare a
3) salvare come file di testo testo.txt
4) dalla riga di comando scrivere:
$ wc testo.txt

se appare
1  1  2
è ok

se appare
1  1  5
c'è l'errore

In alternativa si può aprire il file con un editor esadecimale e verificare che
la stringa 'a' è il primo carattere del file.

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
Perché microsoft continua a compiere azioni illegali?:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=traduzioni:ms_illegal