Signori di Wikipedia,
scusate il disturbo ma vorrei sottoporvi una
questione.
Nella pagina dedicata alla linea di successione del trono
d'Italia ho letto considerazioni su norme vigenti in materia, appunti,
di successione ad un trono estinto nel 1946 come se fossero ancora
effettive.
Ho scritto in detta pagina che tale successione non esiste
giuridicamente, per la semplice ragione che ora l'Italia è una
repubblica. Si tratta di un'ovvietà, visto che nel diritto italiano non
è previsto alcun trono.
Con mia enorme sorpresa, vedo cancellato il
contenuto da me inserito. Lo reinserisco e di nuovo viene cancellato.
Questa tiritera si ripete più volte e penso che si tratti di qualche
attivista monarchico restio ad accettare la caduta della monarchia. Per
tagliare la testa al toro, decido di cancellare gran parte della pagina
affermando, che in Italia non esiste un trono e rinviando alla voce
"Corona d'italia".
Con mio ancor più grande stupore, ho letto che
proprio un amministratore di Wikipedia mi ha bannato dal modificare la
pagina in questione, perché avrei tentato di inserire ripetutamente un
contenuto senza senso.
Scusate ancora ma mi sembra lampante che nel
diritto italiano non è riconosciuta alcuna linea di successione al
trono. NON HO NEGATO L'ESISTENZA IDEALE E IDEOLOGICA DI TALE TRONO, MA
SOLO LA SUA ESISTENZA GIURIDICA (E POLITICA)!
Cordiali saluti.
--

Egidio Dalla Vecchia

Con Mobile Open 6 GB hai 6 Giga, 600 minuti e 300 SMS per il tuo smartphone a
9€ al mese per sempre. Passa ora a Tiscali Mobile, il nostro mese è vero!
http://tisca.li/Open6GB0318