On Fri, Feb 15, 2008 at 11:13 AM, <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa, ma si parlava di costituire
> un provider etico sotto forma di associazione, onlus, cooperativa o

Il mio punto di vista a rigurado è che ancora prima di parlare di provider
etico, sarebbe necessario parlare di associazionismo per finalita
utilitaristiche sociali.
Ovvero aggregarsi nella forma piu semplice tutelata da leggi esplicite
(ONLUS) per promuovere un manifesto il quale contiene l'implementabilita
tecnica della rete.
Personalmente non sono interessato all'argomento Srl ne tantomeno di
cooperativa perche sia legalmente che econonmicamente sono entrambe onerose
e pongono dei vincoli molto piu ampi che una ONLUS per perseguire
praticamente gli stessi obbiettivi.

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

http://developer.infodomestic.com

Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere
una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo
e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale
classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova
idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "

Rispondere a