Ti ringrazio per l'invito.
Non è mia intenzione lanciare il sasso e nascondere la mano, ma se ho
partecipato solo una volta alle riunioni è perché non ho molto tempo
libero e quello che ho lo spendo in altra maniera (suono in due gruppi
musicali, preparo le pappe per mio figlio, ascolto tutte le ansie di
mia moglie... e lavoro 8 ore al giorno).

Seguo con molto interesse la vostra attività per alcuni motivi:

- ho fondato il LUG a Roma Tre e questo penso che possa bastare per
darvi una idea di cosa significhino per me le parole hacker
(contrapposto a craker), collaborazione, condivisione, democrazia e
diffusione di tecnologie aperte e di libero accesso, come direbbe
Pannella, libere, libertarie e liberiste (lui declina sempre in ogni
sua variante tutti gli aggettivi che usa :-)

- anni fa, quando Nino Ciurleo contatto il lugroma3 e mi disse che
voleva fare una comunità wireless di roma, ne fui entusiasta e se
allora ci fosse stato un nodo più vicino a casa mia, allora sì che
avrei avuto il tempo da dedicarci (non getto ancora la spugna...)

- penso che quello che fate e come lo fate sia un lavoro egregio e di
pregio, e proprio per questo mi dispiace vedere certi atteggiamenti
che rovinano la ML e il gruppo.

Ripeto, volevo solo stimolare una riflessione, sul fatto che parolacce
e derisione squalificano tutta la mailing list e anche chi la modera.
Se per esempio, qualcuno si sente provocato o disturbato o
"fracassato" da questa mia email, mi può ignorare, può mettere un
filtro perenne sul mio indirizzo... è questa la comodità della
comunicazione elettronica, no?

saluti,
Michele

--