Non ho ben capito, il consiglio e' di utilizzare il wep e poi di mettere su dei tunnell?? Pero' si parla solo si WPA2 e non di WPA. Ma scusate sulla rete ninux da voi fatta non avete utilizzato ad-hoc + olsr? Come l'avete protetta?? il mio problema e' che per la prima autenticazione va tutto ok, mentre al primo riavvio di uno dei dispositivi non riesco piu' neppure a pingare e non so cos'altro fare da tutti i forum che ho visitato sembra che le mie impostazioni siano ok...

yuri