Ragazzi, abbiamo preso contatti con Alexander List(openspectrum.eu) che ci voleva dare una mano attraverso dei contatti con Bruxelles per i problemi legali che limitano lo sviluppo delle Wireless Community in Italy. Ma ha bisogno dei _riferimenti precisi_ alle leggi che ci limitano. Dato che ne abbiamo sempre parlato ma mai approfondito, stiamo cercando di trovare questi articoli.
Al momento abbiamo trovato che probabilmente noi siamo qui: http://www.urpcomunicazioni.it/codice_comunicazioni.htm Articolo 104 punto 3 (ovvero non siamo "libero uso ma dobbiamo avere un'autorizzazione"). L'autorizzazione richiesta è questa: http://www.harpax.com/contents/leggeWL/Moduli_Codice/allegato19.pdf che prevede il pagamento di un'ammenda e la localizzazione dei nodi (1 autorizzazione per nodo?). Qui dicono che la potenza massima a 5ghz è 25 watt: http://www.nimwave.com/images/stories/tutorial/dm10-01-05.pdf (sarà aggiornato questo documento o sono uscite delle patch? boooh) Altro? Lorenzo
signature.asc
Description: OpenPGP digital signature
_______________________________________________ Wireless mailing list [email protected] http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
