Ragazzi,
abbiamo preso contatti con Alexander List(openspectrum.eu) che ci voleva
dare una mano attraverso dei contatti con Bruxelles per i problemi
legali che limitano lo sviluppo delle Wireless Community in Italy.
Ma ha bisogno dei _riferimenti precisi_ alle leggi che ci limitano.
Dato che ne abbiamo sempre parlato ma mai approfondito, stiamo cercando
di trovare questi articoli.

Al momento abbiamo trovato che probabilmente noi siamo qui:
http://www.urpcomunicazioni.it/codice_comunicazioni.htm

Articolo 104 punto 3 (ovvero non siamo "libero uso ma dobbiamo avere
un'autorizzazione").

L'autorizzazione richiesta è questa:

http://www.harpax.com/contents/leggeWL/Moduli_Codice/allegato19.pdf

che prevede il pagamento di un'ammenda e la localizzazione dei nodi (1
autorizzazione per nodo?).


Qui dicono che la potenza massima a 5ghz è 25 watt:
http://www.nimwave.com/images/stories/tutorial/dm10-01-05.pdf
(sarà aggiornato questo documento o sono uscite delle patch? boooh)


Altro?

Lorenzo

Attachment: signature.asc
Description: OpenPGP digital signature

_______________________________________________
Wireless mailing list
[email protected]
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Rispondere a