On Mon, 25 Nov 2013 14:29:12 +0100, Giuseppe De Marco <demarco...@gmail.com> wrote:
Capito fede,

io ho detto python perchè praticamente faccio tutto con questo, in
mancanza di questo puoi sfruttare bash o quello del quale disponi sui
dispositivi.
Per la comunicazione in rete io utilizzerei un bel REDIS come
pub/sub, e ogni nodo registrato sul suo canale prende i messaggi
inviati da tutti.

Redis lo sto utilizzando come message broker e caching in produzione, ma che c'entra con recuperare le informazioni dei device?

Ad ogni modo penso che il discorso verterà su cosa conviene usare
date le ristrettezze lato dispositivi,
scusami se alle volte non sono chiaro, scrivo frettolosamente in
ufficio, tra mille telefonate e persone che si fiondano in stanza con
la novità della giornata appresso.

Siamo tutti impegnati ;-)